Sono ben 12 i calciatori della Roma che non potranno allenarsi a Trigoria insieme al resto dei compagni nei prossimi giorni. L’assenza è dovuta ai vari impegni dei giocatori in giro per il mondo con le rispettive nazionale. Ecco chi non potrà allenarsi agli ordini di Daniele De Rossi.
La Serie A questa settimana osserverà un turno di stop a causa della pausa dovuta agli impegni delle varie nazionali. Nella maggior parte dei casi si tratta di impegni di natura amichevole, ma non mancano partite importanti valevoli per la qualificazione ai prossimi Campionati Europei di calcio in Germania, in programma fra giugno e luglio. La Roma avrà ben 12 giocatori assenti da Trigoria.
Romelu Lukaku sarà uno dei big dei giallorossi che non potranno allenarsi a Trigoria. L’attaccante con il numero 90 è stato convocato dal Belgio, nonostante alcuni acciacchi di natura fisica all’anca e all’inguine. Con molta probabilità non scenderà in campo per il primo impegno della sua nazionale di sabato 23 marzo contro l’Irlanda. Potrebbe, invece, essere della partita martedì 26 marzo contro l’Inghilterra. Si tratta di partite amichevoli.
Nicola Zalewski, invece, sarà impegnato in un match fondamentale della sua Polonia, nella semifinale playoff per gli Europei contro l’Estonia. La partita si disputerà domani sera alle 20.45. In caso di successo, poi, i polacchi sfideranno o il Galles o la Finlandia per andare fra 3 mesi in Germania.
Tutti le assenze della Roma in questa pausa per gli impegni delle nazionali
Con la nazionale italiana impegnata nel duplice impegno statunitense contro Venezuela (giovedì 21 marzo ore 22 italiane a Fort Lauderdale) ed Ecuador (domenica 24 marzo alle 21 italiane a New York), invece, saranno presenti i soli Lorenzo Pellegrini e Gianluca Mancini. Restano a Trigoria Cristante ed El Shaarawy.
Tommaso Baldanzi ed Edoardo Bove, invece, sono stati chiamati in under 21 per affrontare il duplice impegno, valevole per la qualificazione ai prossimi Europei di categoria, contro Lettonia e Turchia. I match sono in programma il 22 e il 26 marzo sempre alle 18.15.
Gli altri assenti
Leandro Paredes è stato convocato dalla sua Argentina campione del Mondo nelle due amichevoli contro El Salvador e Costa Rica, rispettivamente nella notte italiana del 23 marzo e del 27 marzo.
Chiamata in nazionale anche per Rui Patricio, nonostante abbia perso il posto da titolare – a favore di Svilar – con l’avvento di De Rossi al posto di Mourinho. L’estremo difensore sarà impegnato con il suo Portogallo nel duplice impegno amichevole contro Svezia e Slovenia.
Evan Ndicka sarà impegnato con la sua Costa d’Avorio nelle amichevoli contro Benin e Uruguay. Il difensore Dean Huijsen, invece, sarà impegnato con l’under 21 spagnolo prima in un match amichevole contro la Slovacchia e, poi, in un impegno ufficiale di qualificazione ai prossimi Europei di categoria contro il Belgio.
Gli ultimi due assenti, infine, saranno il turco Celik – duplice amichevole contro Ungheria e Austria – e l’algerino Aouar, che giocherà in amichevole contro Bolivia e Sudafrica.