Matteo Berrettini ha subito un lieve malore in occasione del match contro Andy Murray a Miami. Le condizioni del tennista italiano hanno preoccupato un po’ tutti, ma è stato lo stesso Berrettini a rassicurare tifosi e addetti ai lavori. Ecco che cosa ha dichiarato nelle sue Instagram Stories.
Non c’è pace per Matteo Berrettini. Negli ultimi anni il forte tennista italiano ha subito una marea di infortuni fisici e il suo ranking è precipitato. Dopo la finale di Wimbledon nel 2021, la sua parabola ha subito un vistoso calo, proprio a causa dei continui problemi di natura muscolare e non solo.
Dal febbraio del 2022 fino al dicembre del 2023, infatti, sono stati ben 7 i problemi fisici diversi capitati al 27enne tennista romano. La scorsa settimana, però, è riuscito a tornare in campo nel challenger di Phoenix, a oltre 6 mesi di distanza dalla lesione alla caviglia subito nell’agosto dello scorso anno.
Nel torneo americano Berrettini si è ben comportato, raggiungendo la finale dopo aver superato i francesi Gaston, Cazaux e Atmane e l’australiano Vukic in semifinale, al termine di sfide molto combattute. In finale, però, l’azzurro si è arreso in due set al portoghese Borges. Un ottimo ritorno alle competizioni, seppur in un torneo minore.
Al primo turno dell’importante Masters 1000 di Miami, però, ecco un nuovo problema in campo per Berrettini contro il britannico Andy Murray. Dopo aver vinto il primo set, infatti, l’azzurro ha accusato un leggero malore in campo. Le immagini hanno fatto il giro del mondo e hanno preoccupato un po’ tutti.
Berrettini rassicura tutti
Nonostante il malore, Berrettini era riuscito a chiudere il match perdendo per 2-1 contro Murray. Fortunatamente, però, nessun problema di natura muscolare o altro. Lo stesso Berrettini ha rassicurato i suoi tifosi, attraverso il suo canale Instagram.
Nelle sue Instagram Stories il tennista italiano ha precisato che il malore accusato a Miami è stato dovuto solamente a una circostanza casuale e sfortunata. Nessun problema serio, dunque. Berrettini sta bene e tornerà subito alle competizioni sulla terra rossa in Europa.
Le sue parole
Queste le dichiarazioni di Berrettini su Instagram in merito a quanto accaduto in campo a Miami: “Alcuni di voi hanno visto che ieri in campo non sono stato benissimo e sono quasi svenuto. Mi sono svegliato che ero parecchio debole, ma ho scelto di giocare lo stesso e di non rinunciare alla partita, dato che ci sono state troppo rinunce negli ultimi mesi. Ho provato a dare il massimo nonostante le circostanze“.
Inoltre, ha aggiunto: “Ho avuto un virus intestinale, per fortuna adesso è tutto fuori e non è nulla di grave. Ora tornerà in Europa e mi allenerò sulla terra rossa, pronto per giocare a Marrakech e in tutti i tornei su questa superficie. Grazie per tutti i messaggi e per il supporto“.