Francesco Calzona ha molteplici dubbi per la sfida di domani tra Napoli e Atalanta: Kvara è tornato infortunato dalla Georgia.
La domanda degli ultimi giorni è stata legata alla presenza di Khvicha Kvaratskhelia per la partita tra Atalanta e Napoli. Francesco Calzona per ora ha in mente di portare in campo il piano “B”, ovvero quello senza il giocatore georgiano dal primo minuto. Come sappiamo, Kvara è uscito infortunato con la propria Nazionale dopo la sfida con la Grecia, valevole per i playoff agli Europei tedeschi 2024.
Napoli-Atalanta: come sta Kvara
Il giocatore, come avevamo annunciato anche ieri, non dovrebbe essere in condizione di giocare. Nonostante in rete sia circolato un video dove festeggiava e ballava per la storica qualificazione della Georgia agli Europei 2024, la situazione fisica non è al meglio. Il fantasista del Napoli avrebbe riportato un infortunio muscolare che potrebbe tenerlo fermo per diverse settimane, con lo stesso giocatore che ha già iniziato delle attività di fisioterapia per recuperare quanto prima.
L’infortunio di Kvara dopo la partita con la Georgia
Da quando è tornato dalla Nazionale, Khvicha Kvaratskhelia ha lamentato numerosi fastidi all’inguine. Il problema sarebbe legato a un infortunio muscolare, rimediato in campo con la Grecia forse per un movimento errato. Nonostante gli sforzi dei fisioterapisti a Castel Volturno, il giocatore non sarà disponibile per la sfida contro l’Atalanta di domani pomeriggio. Potrebbe, se non si risolverà il problema, saltare anche le prossime partite.
Chi scenderà in campo col Napoli
Francesco Calzona è cosciente che il Napoli, nonostante l’importanza della partita per la rincorsa alle coppe europee (i partenopei a oggi sono fuori da tutto), non vedrà in campo uno dei giocatori più talentuosi e rappresentativi della squadra. La squadra anche oggi si è allenata nel centro sportivo, con il fantasista georgiano che invece ha proseguito gli allenamenti personalizzati con i fisioterapisti azzurri.
Il lavoro del giocatore si è concentrato prettamente in palestra, riducendo al minimo le attività sul campo per non aggravare ulteriormente la situazione legata all’infortunio.
Il responso clinico su Kvara
Secondo il responso clinico di Kvaratskhelia, il giocatore avrebbe riportato una contrattura del muscolo adduttore della coscia sinistra. Un esito che sarebbe arrivato direttamente a Napoli, con il giocatore che ha sostenuto tutti i controlli per capire la natura del proprio infortunio. Sul recupero del ragazzo, purtroppo, i tempi rimangono incerti. Se la situazione non sarà grave, il fantasista potrebbe recuperare con un riposo di una settimane ed essere già in campo per le prossime gare di Serie A. Solo i prossimi giorni potranno indicare la via del recupero per il calciatore.