Jannik Sinner insegue il numero “2” nel ranking ATP di tennis: ecco tutte le combinazioni per il trionfo del tennista italiano.
Jannik Sinner, nonostante la giovanissima età, è destinato a diventare il più grande tennista italiano di tutti i tempi. Una fama però, con i risultati che sta ottenendo, che potrebbe catapultarlo anche a diventare uno tra i migliori tennisti mondiali di questa epoca. Il giovane ha solo 22 anni, ma la carriera promette di farlo diventare uno dei migliori interpreti sui campi di tennis: infatti, con questi risultati il futuro promette benissimo.
Jannik Sinner può diventare il numero 2 al mondo
Chi osserva le prestazioni di Jannik Sinner, non vede soltanto l’immagine di un ragazzo vincente. In risultati che forse vanno oltre ogni rosea aspettativa sulla sua crescita sportiva, il giovane di Bolzano sta mostrando la pasta di chi vuole entrare nell’Olimpo dei più grandi tennisti contemporanei. Tra le sfide che oggi il ragazzo prova a raggiungere, oltre ai trofei da guadagnare sul campo di gioco, c’è anche l’obiettivo di diventare il tennista numero 2 al mondo.
Un giovane campione guarda a un grande traguardo
Nonostante la giovanissima età, Sinner è già considerato tra i tennisti italiani più vincenti della storia. Il paragone con Adriano Panatta, che forse prima poteva creare qualche imbarazzo, oggi sembra non reggere più. Il giovane è riuscito a confermarsi, in fatto di risultati, anche in maniera più decisiva del leggendario tennista italiano. Jannik, nel giro di pochi mesi, è riuscito a portare a casa una Coppa Davis, sei ATP 250, quattro ATP 500, un Master 1000 e un titolo Slam. Un bilancio che, di diritto, lo lancia nei grandi volti del tennis mondiale.
Jannik Sinner: le combinazioni per diventare il numero 2 del mondo
La possibilità di diventare il numero 2 del mondo, per Jannik Sinner, è concreta. Il ragazzo si gioca il vertice del ranking ATP, con i risultati e il bel gioco che sembrano spingere verso questo storico e ambitissimo traguardo sportivo. Ovvio però come servano delle condizioni per raggiungere i primi due posti del ranking, in condizioni che non dipendono solamente dal tennista di Bolzano.
Se il ragazzo riuscisse a vincere il Torneo di Miami, come probabilmente potrebbe fare, di fatto coi punti supererà Carlos Alcaraz. Una vittoria che sarebbe cruciale, non solo per la conquista della manifestazione sportiva: di fatto supererebbe nel ranking ATP il tennista spagnolo.
Un’altra possibilità è il raggiungimento della finale. Infatti, Carlos Alcaraz non arrivando alle fasi finali del Torneo di Miami, permetterà ugualmente a Sinner di superarlo con il punteggio nel ranking.
Terza possibilità era legata a un altro risultato del tennista spagnolo, sfumato però all’interno del torneo statunitense. Alcaraz che perdeva entro i quarti di finale (com’è avvenuto con Dimitrov), facilitando l’ascesa del tennista italiano verso il secondo posto.