Empoli-Torino è uno dei match più interessanti della 31esima giornata di Serie A: vediamo insieme precedenti, quote e probabili formazioni.
Tra le sfide in programma per questa 31esima giornata del campionato di Serie A c’è anche quella del Castellani tra Empoli e Torino. I toscani e i granata si scontreranno sabato 6 aprile alle 20:45 in un match dove entrambe andranno a caccia dei tre punti per continuare a inseguire i propri obiettivi.
Da una parte i padroni di casa hanno assoluto bisogno di tornare al successo per tirarsi fuori dalla zona retrocessione: attualmente l’Empoli – che viene da quattro sconfitte consecutive – è terzultimo con 25 punti assieme al Frosinone. Dall’altra il Toro di Juric continua a credere nella possibilità di centrare la zona Europa: i due recenti successi di fila hanno portato i granata a due punti dal settimo posto (che varrebbe la qualificazione in Conference).
Empoli-Torino: precedenti e quote del match del Castellani
Nei 38 precedenti totali tra queste due squadre il Torino è riuscito a ottenere 15 vittorie, tra cui quella dell’andata grazie alla rete di Duvan Zapata. 15 anche i pareggi, mentre l’Empoli si è imposto per nove volte sui granata. Le vittorie empolesi al Castellani sono tre, mentre sono dieci i pareggi: i granata hanno conquistato l’intera posta in palio sul terreno dell’Empoli per sei volte.
Dando uno sguardo alle quote il Torino di Juric è favorito per la vittoria in questa sfida in terra toscana. Il successo degli ospiti viene infatti quotato 2.25, mentre l’eventuale pareggio è pagato 3.20. Una vittoria dell’Empoli è quotata invece a 3.50 dalle agenzie di scommesse.
Vediamo ora come scenderanno in campo Empoli e Torino in questo match in programma sabato sera al Castellani: ecco tutte le scelte di Davide Nicola e Ivan Juric.
Le formazioni di Empoli e Torino: chi saranno i titolari
Il tecnico dei padroni di casa può tirare un sospiro di sollievo: dopo il turno di squalifica, infatti, torna una pedina importante come Maleh a centrocampo. Nicola dovrebbe optare per il 3-4-2-1 con Zurkowski e Cambiaghi a supporto dell’unica punta Niang. I tre centrali difensivi saranno Bereszynski, Walukiewicz e Luperto.
Per quanto riguarda invece il Torino, Juric si presenterà a Empoli con un 3-4-1-2 dove Vlasic cercherà di rifornire al meglio le due punte Okereke e Zapata. Bellanova e Lazaro giocheranno sugli esterni, mentre la coppia di centrocampo sarà formata da Ricci e Linetty. Gineitis ha invece riportato una distrazione al crociato posteriore del ginocchio destro.
Empoli (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Maleh, Marin, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Niang. All.: Davide Nicola
Torino (3-4-1-2): Milinkovic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Okereke, Zapata. All.: Ivan Juric