Domenica 7 aprile alle 20.45 ci sarà la sfida all’Allianz Stadium di Torino fra Juventus e Fiorentina. Di seguito, analizzeremo i precedenti fra le due squadre e daremo un’occhiata approfondita alle probabili formazioni. Ecco su chi potrebbero puntare Max Allegri e Vincenzo Italiano per questo importante match valevole per la 31a giornata di Serie A.
Juventus-Fiorentina sarà l’incontro che chiuderà il programma di domenica 7 aprile. Il fischio di inizio del match è programmato per le 20.45 all’Allianz Stadium di Torino. Non si tratta dell’ultimo match della 31a giornata di Serie A, dato che il programma verrà completato dalla sfida fra Udinese e Inter del lunedì sera.
Nel match di andata a imporsi a Firenze fu la Juventus con il punteggio di 0-1, grazie alla rete di Miretti dopo pochi minuti. La partita venne caratterizzata da un largo predominio della compagine di Italiano, ma la difesa della Juventus seppe resistere fino alla fine.
I precedenti in Serie A fra le due squadre vedono un largo predominio dei bianconeri con 81 successi complessivi a fronte di 35 successi della Fiorentina. Il match, invece, è terminato in parità nelle restanti 53 occasioni.
L’obiettivo della Juventus è quello di tornare al successo anche in campionato, dopo l’importante successo in Coppa Italia nella semifinale d’andata contro la Lazio (2-0 con gol di Chiesa e di Vlahovic. I bianconeri, infatti, hanno conquistato appena 7 punti nelle ultime 9 giornate e devono assolutamente riprendere il cammino per non compromettere la prossima qualificazione alla Champions League.
La Fiorentina si è anch’è essa imposta in Coppa Italia – 1-0 casalingo all’Atalanta – e deve tornare a sua volta a far punti anche in Serie A dopo il ko interno contro il Milan.
Le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina
Nella Juventus tornerà in campo dal primo minuto in Serie A l’ex Dusan Vlahovic, dopo il turno di stop per squalifica contro la Lazio di sabato scorso. Al suo fianco in avanti ci sarà un altro ex, Federico Chiesa, nonostante l’esterno della nazionale non si è allenato giovedì mattina per un attacco influenzale.
Locatelli, Rabiot e Mckennie dovrebbero agire a centrocampo, mentre sugli esterni Cambiaso e Kostic sono favoriti dalla concorrenza di De Sciglio e di Iling Junior.
Sul fronte Fiorentina, Italiano potrà contare nuovamente su Bonaventura, dopo la squalifica scontata nell’ultimo match di Serie A. In avanti, Nico Gonzalez, Beltran e Sottil giocheranno a supporto di Belotti. Ballottaggio al centro della difesa fra Milenkovic e Ranieri.
I probabili 11 che verranno schierati da Allegri e da Italiano
Max Allegri e Vincenzo Italiano dovrebbero puntare su questi 11 dall’inizio. Ecco le probabili formazioni della sfida dell’Allianz Stadium in programma domenica 7 aprile a partire dalle ore 20.45:
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti.