Il Barcellona cerca di finire al meglio questa stagione ma allo stesso tempo sta già guardando al futuro: trovato il nuovo attaccante.
Xavi ha già fatto sapere che al termine di questa stagione non sarà più alla guida del Barcellona. Il tecnico spagnolo, da calciatore bandiera dei blaugrana, vuole però chiudere questa esperienza nel migliore dei modi, provando a regalare all’appassionata tifoseria del Barca almeno un altro trofeo. In Liga i punti di ritardo dal Real Madrid sono ormai otto quando mancano otto giornate alla fine: ipotizzare una clamorosa rimonta è davvero difficile, anche se nel calcio può sempre accadere di tutto.
Tuttavia pare che il vero obiettivo del Barcellona sia ormai diventata la Champions League. I blaugrana sono attesi da un confronto molto duro con il Paris Saint-Germain ma un eventuale approdo in semifinale alzerebbe parecchio le possibilità del club di lottare fino in fondo per il titolo europeo.
Il Barcellona su Sesko: può fare coppia con Lewandowski
Al di là di come finirà questa stagione il presidente Laporta sa bene che questa rosa ha bisogno di qualche rinforzo di spessore per competere al meglio il prossimo anno. Stando a quanto rivelato dal sito spagnolo Fichajes.com sembra che la dirigenza catalana voglia intervenire soprattutto sul fronte avanzato per garantire la spalla ideale a Robert Lewandowski.
L’impressione è che il Barcellona abbia deciso di puntare su Benjamin Sesko, l’attaccante classe 2003 che sta mettendo in mostra tutte le sue qualità con la maglia del Lipsia. Finora lo sloveno ha messo a segno 12 reti e ha anche fornito 2 assist ai suoi compagni in questa prima stagione con il club tedesco. In precedenza Sesko aveva regalato gol e giocate straordinarie nei suoi due anni a Salisburgo: 29 reti in 79 presenze in tutte le competizioni.
Sesko è finito in cima alla lista dei desideri del Barcellona, che lo ritiene il supporto ideale per il bomber polacco. Tuttavia per portare il giovane talento sloveno in Catalogna bisognerà fare i conti con una concorrenza molto agguerrita. Arsenal e Chelsea stanno seguendo da tempo il 20enne e hanno già bussato alla porta del Lipsia per chiedere informazioni sul valore economico del giocatore.
Il Lipsia chiede 50 milioni di euro: cosa farà il Barcellona
In più si registra anche un interesse di due club di Serie A. Il Napoli pare essere la squadra più interessata all’ex Salisburgo, ma occhio anche al Milan: i rossoneri hanno bisogno di rinforzi nel reparto avanzato. Il Lipsia, per lasciar andare Sesko (acquistato per 24 milioni di euro la scorsa estate), chiede che venga pagata la clausola rescissoria da 50 milioni.
Una cifra che non spaventa le inglesi, mentre fa fare un passo indietro alle italiane e anche al Barcellona: i blaugrana hanno una situazione economica tutt’altro che florida. Per arrivare allo sloveno servirà cedere qualche pedina.