Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Borussia Dortmund e PSG-Barcellona

Le probabili formazioni di questa serata di Champions League: ecco i possibili titolari di Atletico Madrid-Borussia Dortmund e Psg-Barcellona.

Edin Terzic al Borussia Dortmund
Le scelte di Edin Terzic per Atletico Madrid-Borussia Dortmund (credits @Solo Carriere Fifa – ForumFree) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Tutto pronto per la seconda serata dedicata ai Quarti di Finale di Champions League, che oggi vedranno lo svolgimento di due match clou: Atletico Madrid-Borussia Dortmund e PSG-Barcellona. In entrambi gli incontri, giocano almeno due grandi squadre capaci di andare a sollevare la coppa alla fine del torneo: tra i favori emergono infatti il Borussia Dortmund e soprattutto il Paris-Saint Germain.

Verso Atletico Madrid-Borussia Dortmund: cosa aspettarsi

Probabilmente è la stagione più difficile di Diego Simeone sulla panchina dell’Atletico Madrid dal 2011 a oggi: i “colchoneros” non brillano, soprattutto nella Liga spagnola dove si trovano al quarto posto e rischiano dopo anni di rimanere fuori dalla Champions League. Le voci sul futuro dello stesso allenatore, oltretutto, sembrano non rendere semplice il finale di questa stagione e il grande obiettivo di sollevare una coppa europea.

Il Borussia Dortmund può essere favorito per spettacolarità del gioco, ma resta anche lui chiuso all’interno di una stagione altamente deludente. I tedeschi infatti sono quinti in Bundesliga, in una stagione che sembra chiudere quel ciclo che portò la società a essere tra migliori d’Europa negli anni passati. La squadra sembra in netta ripresa dopo quattro vittorie consecutive, ma la sconfitta con lo Stoccarda sembra aver riacceso dei vecchi demoni.

Verso PSG-Barcellona: cosa dobbiamo aspettarci

La sfida è tra i big del calcio europeo: entrambi i club ruotano intorno alla storia calcistica di Luis Enrique, che portò i catalani per l’ultima volta sul tetto d’Europa e oggi prova a fare l’impresa coi francesi del PSG. L’esito è incerto, considerato anche come lo spogliatoio parigino è in rotta di collisione con l’allenatore spagnolo: la società francese si aspetta di sollevare la Champions League tra qualche settimana, in una situazione che sarebbe l’unica ipotesi plausibile per salvare la partita dell’ex CT della Spagna.

Il Barcellona torna ai Quarti di Finale dopo anni, nonostante sia di diritto la Regina dei club europei calcistici. Il club manca da questo traguardo in Champions League dal 2020, ovvero l’anno prima in cui Lionel Messi avrebbe detto addio alla maglia blaugrana. Resta che da quel momento, la squadra ha cominciato un percorso di ricostruzione seppur molto amaro sul piano dei trofei: la notizia attorno all’addio di Xavi, oltretutto, potrebbe appesantire ulteriormente la corsa europea della squadra.

Luis Enrique
Le scelte di Luis Enrique per Psg-Barcellona (credits @Eurosport) – Ilcorrieredellacitta.com

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Borussia Dortmund e PSG-Barcellona

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Gimenez, Witsel, Azpilicueta; Molina, De Paul, Koke, Llorente, Samuel Lino; Morata, Griezmann. All. Simeone.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Emre Can, Sabitzer; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. All. Terzic.

PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Zaire-Emery, Marquinhos, Hernandez, Nuno Mendes; Fabian Ruiz, Ugarte, Vitinha; Kang-in Lee, Dembélé, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique.
BARCELLONA (4-3-3):Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsi, Cancelo; Fermin Lopez, Gundogan, De Jong; Yamal, Lewandowski, Félix. Allenatore: Xavi.

 

Impostazioni privacy