Lazio e Salernitana si sfidano nell’anticipo della 32a giornata in programma venerdì sera alle 20.45. Di seguito, vedremo le probabili formazioni delle due squadre. Ecco chi potrebbero mandare in campo Tudor e Colantuono per questo match.
Lazio-Salernitana è l’anticipo della 32a giornata di Serie A. Il match si giocherà venerdì sera allo Stadio Olimpico alle 20.45. Nel match di andata, disputatosi a Salerno nel mese di novembre, a imporsi furono i padroni di casa per 2-1 (vantaggio della Lazio con Immobile e sorpasso della Salernitana firmato Kastanos e Candreva). Si è trattata di una delle pochissime gioie dei campani in questa amarissima stagione agonistica.
Sono 7 i precedenti fra le due squadre, con 4 vittorie della Lazio e 3 della Salernitana. Il segno “X”, dunque, non è mai uscito fuori da questa sfida.
Le probabili formazioni di Lazio-Salernitana, match valevole per la 32a giornata di Serie A
Tudor dovrebbe mandare in campo un 11 abbastanza consolidato per tornare alla vittoria dopo il brutto ko della settimana scorsa nel derby contro la Roma. L’obiettivo della Lazio in queste ultime 7 giornate sarà quello di incamerare più punti possibili per accedere ad almeno una delle competizioni europee in programma l’anno prossimo.
Provedel è ancora in fase di recupero e, dunque, a difendere i pali dei biancocelesti sarà ancora Mandas. In avanti Castellanos prenderà il posto di Immobile, uscito malconcio dal derby della settimana scorsa. Felipe Anderson e Luis Alberto dovrebbe agire a supporto dell’argentino. Guendouzi e Vecino, invece, saranno la coppia di centrocampo con Lazzari e Marusic sugli esterni.
La Salernitana è sempre più fanalino di coda in classifica e le speranze di salvezza sono davvero bassissime. Nonostante ciò, nell’ultimo match è arrivato un pareggio in extremis contro il Sassuolo. Nelle ultime partite, inoltre, Colantuono ha assicurato che i suoi ragazzi venderanno cara la pelle.
I granata dovrebbero scendere in campo con Candreva posizionato sull’esterno di centrocampo e con Tchaouna e Ikwuemesi in avanti, ma resta viva la concorrenza di Weissman. In difesa la coppia centrale dovrebbe essere formata da Pirola e Manolas, mentre Boateng partirà dalla panchina.
Le possibile scelte di Tudor e di Colantuono
Lazio e Salernitana scenderanno in campo con l’obiettivo di provare a conquistare punti importanti per i loro rispetti obiettivi. Questo, nonostante l’accesso alla prossima Champions League sia sempre più lontano per i padroni di casa e il raggiungimento della salvezza sia ai limiti del miracoloso per i campani.
Ecco le probabili formazioni della sfida in programma all’Olimpico alle 20.45 di venerdì 12 aprile:
Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Marusic, Guendouzi, Vecino, Lazzari; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos.
Salernitana (4-4-2): Costil; Pierozzi, Manolas, Pirola, Bradaric; Candreva, Basic, Coulibaly, Maggiore; Tchaouna, Ikwuemesi.