Napoli-Frosinone è la gara della 32esima giornata di Serie A in programma domenica alle 12:30 al Maradona: tutto su questo match.
La domenica di questa 32esima giornata di Serie A si aprirà con la gara del Maradona tra Napoli e Frosinone. Il match delle 12:30 metterà di fronte gli azzurri di Calzona, alla ricerca di punti importanti per la qualificazione alle coppe europee, e i gialloblu di Di Francesco, precipitati al terzultimo posto dopo un girone d’andata a dir poco convincente.
Il Napoli è tornato al successo nell’ultimo turno di campionato a Monza: il convincente 4-2 rifilato ai brianzoli ha ridato linfa alla truppa di Calzona, che veniva da soli due punti conquistati nelle precedenti tre gare. La qualificazione alla prossima Champions rimane comunque molto difficile, dato che anche il quinto posto (che potrebbe valere l’accesso alla massima competizione europea) appare lontano.
Gli ultimi mesi del Frosinone sono stati davvero un incubo. L’ultimo successo dei ciociari risale al 21 gennaio, in casa contro il Cagliari (3-1): da quel momento in poi solo 4 punti in dieci gare. Gli ultimi due pareggi contro Genoa e Bologna hanno ridato qualche segnale positivo a Di Francesco: la trasferta di Napoli sembra proibitiva ma i frusinati sono obbligati a provarci.
Napoli-Frosinone: precedenti e quote
Sono solo due i precedenti in Serie A tra le due compagini in casa del Napoli: in entrambi i casi gli azzurri si sono imposti con il punteggio di 4-0. Stesso punteggio anche nella Coppa Italia di quest’anno, ma stavolta a favore degli ospiti: lo 0-4 ha lasciato tutti a bocca aperta.
Venendo invece alle quote, la truppa di Calzona è data largamente per favorita nel match di domenica al Maradona. La vittoria del Napoli è quotata 1.35, mentre un eventuale successo ospite è pagato tra 7.50 e 8 volte la posta. Il pareggio oscilla tra 5.25 e 5.50. Ma come scenderanno in campo Napoli e Frosinone? Quali saranno le scelte di Calzona e Di Francesco per questa importante sfida?
Le scelte di Calzona e Di Francesco per il match del Maradona
Il tecnico partenopeo dovrà fare a meno di Ngonge (squalificato) e di Olivera, che ha riportato una lesione all’adduttore. Potrebbe farcela Lindstrom, anche se siederà in panchina. Il tridente d’attacco sarà quello composto da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia, mentre a centrocampo giocheranno Anguissa, Lobotka e Zielinski.
Di Francesco è orientato su una difesa a tre Lirola-Romagnoli-Okoli. Matias Soulè agirà dietro le due punte Brescianini e Cheddira. Il tecnico recupera anche una pedina importante come il trequartista Harroui: partirà dalla panchina.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Francesco Calzona
Frosinone (3-4-2-1): Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulè; Brescianini, Cheddira. All.: Eusebio Di Francesco