Serie A, 33a giornata: i 5 difensori da schierare nel prossimo turno al fantacalcio

A poco più di 24 ore dall’inizio del prossimo turno di Serie A, ecco alcuni consigli su chi schierare in difesa. Su chi dovranno puntare i fantallenatori italiani? Andiamo alla scoperta dei 5 migliori difensori da schierare al fantacalcio in occasione della 33a giornata del massimo campionato italiano di calcio.

Bellanova
Raoul Bellanova è uno dei 5 difensori su cui puntare al fantacalcio per la 33a giornata (iconsiglidelfantacalcio.it)

La 33a giornata di Serie A prenderà il via venerdì 19 aprile con due anticipi. Alle 18.30 allo Stadio Marassi di Genova i ragazzi di Gilardino affronteranno la Lazio di Tudor. Alle 20.45, invece, la Juventus di Max Allegri sarà impegnata in quel di Cagliari.

È già tempo, quindi, per i fantallenatori di pensare a chi schierare al fantacalcio. In questo articolo ti indichiamo i nostri 5 consigli sui difensori per i match in programma nel prossimo weekend.

Il primo consiglio che vogliamo dare sarà quello di puntare a occhi chiusi sull’esterno del Torino Raoul Bellanova. Il ragazzo è in odore di convocazione per i prossimi Campionati Europei di calcio e anche nelle ultime giornate vorrà continuare a brillare e a spingere sulla fascia. Per lui già 1 gol e 6 assist, oltre a voti sempre oltre la sufficienza. Contro il Frosinone potrebbe mettere a referto un’altra ottima prestazione.

I 5 consigli sui difensori da schierare al fantacalcio nella prossima giornata di Serie A

La Roma lunedì se la vedrà contro il Bologna in un vero e proprio spareggio per l’accesso alla prossima Champions League. In un match che si preannuncia teso ed equilibrato, le palle da fermo potrebbero essere un’occasione per cambiare lo stato delle cose.

E chi meglio di Mancini della Roma su questo dettaglio? Se lo avete in squadra, schieratelo senza alcun dubbio. Potrebbe regalarvi ancora parecchie gioie in questo finale di stagione così importante per i giallorossi.

Mancini
Gianluca Mancini è da schierare contro il Bologna (iconsiglidelfantacalcio.it)

Dopo il pareggio contro il Verona, l’Atalanta ha estremo bisogno dei 3 punti per mantenere viva la speranza di accedere alla prossima Champions League. Contro il Monza non sarà facile, ma Gasperini si affiderà al talento dei suoi giocatori offensivi. E se a decidere il match sarà un difensore? Kolasinac è sempre molto pericoloso nell’area avversaria. Si può fare un pensierino su di lui.

Gli altri nomi su cui puntare

La Fiorentina ha un po’ frenato la sua corsa in campionato, ma domenica alle 18 c’è un’occasione più unica che rara per tornare ai tre punti nella trasferta di Salerno contro una squadra ormai rassegnata alla retrocessione. Per farlo Italiano potrebbe schierare in difesa l’ex Luca Ranieri. Già 2 i gol messi a referto in questa stagione. E come dice il proverbio…

Chiudiamo questa rassegna sui difensori con una certezza: Federico Dimarco. L’esterno dei nerazzurri nel derby avrà tutta l’intenzione di essere ancora decisivo. E una vittoria dell’Inter vorrebbe dire anche scudetto matematico.

Impostazioni privacy