Contestazione dei tifosi partenopei dopo Empoli-Napoli di Serie A: a Dazn la reazione del terzino Pasquale Mazzocchi.
Il Napoli sta probabilmente vivendo il momento più difficile dalla gestione di Aurelio De Laurentiis. Dopo la sconfitta dell’Empoli, gli ultras napoletani hanno fatto partire una pesantissima contestazione verso squadra e società. Una critica che per gli ultras è stata dovuta, considerato come il club Campione d’Italia si è apprestato a mettere in piedi una stagione fallimentare e soprattutto un’annata piena di delusioni per la propria tifoseria.
La contestazione dei tifosi dopo Empoli-Napoli: perchè
Del Napoli di Luciano Spalletti non è rimasto più nulla. A Empoli probabilmente va in scena la disfatta più pesante di questa stagione azzurra, in un sconfitta che dovrebbe far riflettere in primis Aurelio De Laurentiis. La squadra di Francesco Calzona va in svantaggio subito in toscana, incassando il gol di Alberto Cerri. Da lì, nonostante il valore della rosa partenopea, la squadra non riesce mai a entrare in partita, non recuperando il gol subito e soprattutto mostrando l’ennesima partita incolore della stagione.
I tifosi contestano il Napoli
Ad alzare la voce, questa volta, non è Aurelio De Laurentiis attraverso le conferenze stampa. In curva volano parole pesanti verso squadra e società, con i tifosi che fanno valere la loro voce in un episodio che rende la fotografia della stagione complessa napoletana. Ai giocatori viene fatto presente come, tra gli ultras, molti tifosi sono partiti da Napoli per vedere la partita e si sono ritrovati ad assistere a una prestazione sportiva “vergognosa”: un incontro che non ha reso rispetto alla tifoseria e soprattutto alla maglia azzurra che ogni giocatore indossa in campo.
La reazione del giocatore alla contestazione dei tifosi
Tra chi è andato a sentire le ragioni degli ultras, vediamo Pasquale Mazzocchi. Il giocatore, pur se arrivato a Gennaio dopo l’esperienza con la Salernitana, si è diretto verso la curva per ascoltare i motivi di tanta rabbia. Una vicenda che lo ha scosso molto, considerato come stia trovando diversi problemi ad ambientarsi con gli Azzurri e soprattutto sabato non era nel massimo della forma per giocare.
Le dichiarazioni del terzino a DAZN
Mazzocchi ha provato a giustificarsi per l’ennesima prova incolore. Di suo, ha detto che a Empoli è dovuto scendere in campo influenzato. Il giocatore è stato costretto a giocare dopo uno scambio con mister Calzona, che aveva la necessità di mettere un equilibrio nella retroguardia azzurra: è stato necessario mettere una soluzione alla prova sbadata e incolore di giocatori come Juan Jesus e Ostigard.