Oussama El Azzouzi è stato tra i protagonisti del successo del Bologna all’Olimpico contro la Roma: scopriamo tutto sul giovane talento.
Il Bologna ha regalato un’altra prova di grande calcio a Roma e ha ottenuto tre punti di fondamentale importanza nella corsa Champions. I rossoblu di Thiago Motta si sono imposti con il punteggio di 3-1 in casa dei giallorossi, confermando una volta di più di essere davvero una delle migliori squadre di questo campionato.
Pur dovendo far fronte alla pesante assenza di Lewis Ferguson – che ha riportato la lesione del legamento crociato del ginocchio destro e dovrà saltare anche gli Europei con la sua Scozia – i felsinei sono scesi in campo all’Olimpico con la determinazione di chi sa di avere i mezzi per vincere contro qualsiasi avversario. Ne ha fatto le spese la Roma di Daniele De Rossi, probabilmente affaticata dalla sfida in Europa League che l’ha vista prevalere sul Milan.
Il Bologna si gode El Azzouzi: tutto sul talento rossoblu
Il Bologna, grazie a questo successo, si avvicina al terzo posto attualmente occupato dalla Juventus: i bianconeri sono infatti distanti solo due punti. Ma ciò che conta di più è aver fatto altri tre passi avanti verso la storica impresa della qualificazione alla prossima Champions. Tra le tante note liete in casa rossoblu c’è anche lo splendido gol messo a segno da Oussama El Azzouzi, che ha portato in vantaggio gli ospiti con una rovesciata spettacolare.
Il 22enne ha anche offerto nel complesso un’ottima prova, ripagando in pieno la fiducia di Thiago Motta. Nella sua prima stagione con il Bologna l’ex Union Saint-Gilloise ha collezionato 15 presenze tra campionato e Coppa Italia, mettendo a segno due reti. L’Olimpico sembra portargli fortuna, dato che il suo primo gol in Serie A era arrivato nella trasferta contro la Lazio (vittoria dei rossoblu per 2-1).
Thiago Motta non ha potuto schierarlo con continuità a causa di qualche acciacco fisico e dell’impegno in Coppa d’Africa con il Marocco. Ora però il tecnico bolognese si affiderà anche al 22enne per assicurarsi un posto nella prossima Champions League.
Il 22enne è una delle tante intuizioni di Sartori
Oussama El Azzouzi è nato in Olanda, a Veenendaal, ma ha scelto di giocare per la Nazionale marocchina. Il direttore sportivo del Bologna, Giovanni Sartori, ha messo gli occhi su di lui dopo l’ottima stagione disputata lo scorso anno con l’Union Saint-Gilloise, arrivando fino ai quarti di Europa League. Senza dubbio un’altra grande intuizione del dirigente 67enne, che nel corso della sua carriera ha scoperto davvero molti talenti.
Prima di approdare in Belgio, El Azzouzi aveva esordito con l’Emmen, nella Serie A olandese, con cui ha firmato il suo primo contratto da professionista dopo aver fatto la trafila nelle giovanili di Vitesse e Groningen.