Ecco i 5 attaccanti da schierare per la 34esima giornata di Serie A: i nostri consigli per fare punti al Fantacalcio.
Con l’Inter che si è laureata Campione d’Italia dopo il Derby di Milano, le ultime giornate di Serie A promettono di scrivere importanti pagine legate alle squadre che parteciperanno alle coppe europee o retrocederanno in Serie B il prossimo anno. Ad aprire le danze sarà Frosinone-Salernitana, che si svolgerà venerdì sera e che costringe i ciociari a vincere per non svolgere l’anno venturo il campionato cadetto. Chiude Fiorentina-Sassuolo, con gli emiliani che cercano l’insperata vittoria per non retrocedere dopo 11 anni di massima serie.
I 5 attaccanti da schierare al Fantacalcio per la 34a giornata di Serie A
Se dobbiamo scommettere su una partita importante, guardiamo all’incrocio tra Juventus e Milan a Torino. Entrambe sono costrette a vincere, sia per chiudere la stagione in maniera meno amara ma anche per confermare i posti sul podio della classifica (soprattutto i bianconeri per il terzo posto). Se dobbiamo puntare su un giocatore, l’occasione giusta potrebbe essere quella di Olivier Giroud, ormai alle ultime partite in rossonero e probabilmente motivato a lasciare un bel ricordo con la tifoseria milanista.
Gli altri attaccanti da schierare al Fantacalcio
Sorprese potrebbe regalarle anche Lecce-Monza, che si svolgerà sabato pomeriggio allo Stadio Via del Mare. Una sfida che non dice più nulla sugli esiti del campionato, considerato come entrambe le formazioni hanno ottenuto una salvezza insperata con largo anticipo e soprattutto non possano ambire a rientrare nella chiave delle coppe europee il prossimo anno. Potrebbe andare in rete Roberto Piccoli, che trainerà il reparto offensivo dei salentini e potrebbe approfittare delle superficialità difensive dei brianzoli.
Lazio-Verona potrebbe aprire un altro spiraglio per un attaccante che cerca il golo. I biancocelesti devono difendere il posto in Conference League, che oggi diventa il metodo più semplice per fare le coppe europee il prossimo anno dopo la sconfitta in Coppa Italia. Avendoci alle spalle il Napoli a -3, è necessario imporsi nella prossima partita allo Stadio Olimpico: se mantiene la stessa concentrazione di martedì sera, Valentin Castellanos promette di essere decisivo.
Una situazione interessante per il Fantacalcio potrebbe proporla anche la partita che metterà contro Genoa e Cagliari. La partita sul piano della classifica interessa particolarmente ai sardi, chiamati a difendere la salvezza per rimanere in Serie A. Davanti a un Genoa che probabilmente gestirà il dodicesimo posto in classifica, la partita potrebbe essere ottima per far tornare tra i marcatori Gianluca Lapadula: chi lo tiene in rosa, lo schieri.
Altra sfida degna di nota è quella che mette contro il Napoli e la Roma: gli Azzurri vivono una crisi storico, rischiando di non partecipare alle coppe europee l’anno prossimo; i giallorossi sono chiamati a difendere il posto in Champions League dalla pressione dell’Atalanta. Sapendo le insicurezze dei partenopei in difesa, pur tenendo conto della loro voglia di tornare alla vittoria, consigliamo di schierare Paulo Dybala: l’argentino può garantire gol e peso nel gioco dei romanisti.