Lecce-Monza è il match in programma sabato alle ore 15 al Via del Mare: vediamo insieme precedenti, quote e probabili formazioni.
Il sabato della 34a giornata di Serie A prenderà il via con il match del Via del Mare tra Lecce e Monza, in programma alle ore 15. Una sfida di grande importanza soprattutto per i salentini, che hanno la grande occasione di chiudere il discorso salvezza conquistando altri tre punti decisivi dopo quelli pesantissimi ottenuti a Sassuolo.
Il Lecce, con un successo sui brianzoli, volerebbe a 38 punti: una soglia che dovrebbe garantire (o quasi) la permanenza in Serie A anche nella prossima stagione. Davanti però la truppa di Gotti si troverà di fronte un Monza che non ha alcuna intenzione di fare da vittima sacrificale, anche perché i biancorossi di Palladino hanno ancora qualche chances di rientrare in corsa per la Conference League (specialmente nella clamorosa ipotesi di dieci squadre italiane in Europa).
Lecce-Monza: precedenti e quote
I precedenti tra Lecce e Monza dicono che le due squadre si sono affrontate al Via del Mare in 17 occasioni: sei successi per i padroni di casa, mentre gli ospiti sono riusciti a tornare in Brianza con una vittoria solo in due occasioni. Sono invece 9 i pareggi tra la due compagini in Salento, di cui ben 6 terminati con il punteggio di 0-0.
Venendo invece alle quote, la vittoria dei giallorossi leccesi è quotata a 2.05 mentre quella dei monzesi oscilla tra 3.80 e 3.85 in base alle varie agenzie di scommesse. Il pareggio tra Lecce e Monza viene invece pagato 3.20 volte la posta. Ma vediamo insieme come scenderanno in campo le due squadre nel match di sabato pomeriggio al Via del Mare.
Le scelte di Gotti e Palladino per il match del Via del Mare
Gotti potrà contare su un ritorno importante, dato che Almqvist sarà di nuovo a disposizione dopo la squalifica scontata a Sassuolo. Ramadani, invece, dovrebbe rientrare nel prossimo match a Cagliari. Il Lecce si presenterà con un 4-4-2, con Oudin e Dorgu esterni di centrocampo e la coppia Krstovic-Piccoli a cercare di fare male alla retroguardia brianzola.
Per quanto riguarda invece il Monza, Palladino recupera Akpa Akpro dopo la squalifica ma non può ancora contare su Vignato, D’Ambrosio, Bettella e Machin. Il trio difensivo sarà composto da Izzo, P. Marì e A. Carboni; Pessina e Gagliardini giocheranno a centrocampo, mentre Colpani e Mota Carvalho agiranno dietro l’unica punta Djuric.
Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Oudin, Blin, Rafia, Dorgu; Krstovic, Piccoli. All.: Luca Gotti
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, P. Marì, A. Carboni; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Zerbin; Colpani, Mota Carvalho; Djuric. All.: Raffaele Palladino