La 35a giornata di Serie A è già alle porte: vediamo insieme i cinque centrocampisti da schierare assolutamente al Fantacalcio.
La 35a giornata di Serie A si aprirà già domani sera con l’anticipo dello Stadio Olimpico Grande Torino tra i granata e il Bologna. Siamo ormai arrivati al quartultimo turno di campionato e ogni sfida può diventare decisiva per il raggiungimento degli obiettivi. L’Inter è da due settimane campione d’Italia, mentre il Milan è già matematicamente sicuro della qualificazione alla prossima Champions: tutto il resto è ancora da decidere, a cominciare dalle tre squadre che accompagneranno nerazzurri e rossoneri nella massima competizione europea del prossimo anno.
La Juventus è vicina all’obiettivo, anche se i bianconeri devono fare ancora qualche punto per celebrare l’approdo in Champions. In lotta ci sono anche Bologna, Atalanta, Roma e Lazio. Fiorentina e Napoli hanno ancora possibilità di centrare la qualificazione in Europa League o in Conference League.
In coda è arrivata la matematica retrocessione della Salernitana. Il Sassuolo, penultimo, è a cinque punti dalla quintultima ed è pertanto chiamato a un’impresa disperata. Dal Cagliari, quattordicesimo, all’Udinese, terzultima, ci sono altre cinque squadre in soli tre punti. Ma vediamo ora quali sono i cinque centrocampisti da schierare al Fantacalcio in questa 35a giornata.
I cinque centrocampisti da schierare al Fantacalcio
Il primo consiglio è Aleksej Miranchuk dell’Atalanta. La Dea affronterà la Salernitana in mezzo alle due semifinali di Europa League contro il Marsiglia. Gasperini potrebbe far riposare diversi elementi all’Arechi e dare quindi spazio al 28enne ex Lokomotiv Mosca. Finora solo due gol in campionato ma il match contro una squadra già retrocessa può consentirgli di incrementare il bottino.
Luis Alberto è il secondo consiglio di questa giornata. Il centrocampista della Lazio – 5 gol in questo campionato – è deciso a lasciare i biancocelesti (l’Arabia chiama…) ma fino all’ultimo vorrà dare il massimo per aiutare il club a centrare la zona Europa. Nel match di Monza potrebbe essere lui l’uomo in più di Tudor.
Szymon Zurkowski è l’altro centrocampista da schierare assolutamente in questo turno di campionato. L’Empoli ha una grande occasione in casa contro il Frosinone: una vittoria consentirebbe ai toscani di conquistare tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Nicola si affiderà soprattutto al 26enne polacco, che da quando è arrivato in Toscana ha messo a segno 4 reti.
Calhanoglu e Pellegrini: due nomi su cui puntare in questo turno
Anche se ormai la seconda stella è assicurata l’Inter vuole provare a superare il traguardo dei 100 punti. Troverà un Sassuolo all’ultima spiaggia: Hakan Calhanoglu non farà sconti ai neroverdi emiliani, conviene puntare anche sul centrocampista nerazzurro (13 gol in campionato).
Infine non può non meritare una chance anche Lorenzo Pellegrini. Il capitano vuole trascinare la sua Roma nella sfida casalinga contro la Juventus: un successo potrebbe avvicinare tantissimo i giallorossi all’obiettivo Champions. Sette i gol finora realizzati in questa Serie A per il 27enne.